I vostri hashtag. Le vostre idee.

Dopo aver pubblicato l’articolo relativo alle community nate da piccoli grandi hashtag (l’articolo è questo), ho avuto una volta di più – semmai ce ne fosse bisogno – la prova che la condivisione è la chiave per raggiungere molti obiettivi, specie se si ha un’attività online: sotto il post su Instagram (questo) che promuoveva l’articolo ho trovato infatti liste infinite di hashtag, correlati a vere e proprie comunità di persone che hanno voglia di condividere idee, emozioni e tanta voglia di fare. Ho subito pensato che tutto quel materiale e quei preziosi consigli dovevano essere “catturati” e “fermati” da un nuovo articolo che li raccogliesse in una lista fruibile e disponibile a tempo indeterminato. E quindi eccoli qui. Fatene buon uso!

  • #ilmiobosco creato da idonidelbosco (“il bosco si trasforma in un luogo non solo fisico, ma soprattutto mentale, dove passare il nostro tempo preferito oppure rifugiarsi nei periodi più intensi”)
  • #colorailsuomondo creato da annalihandmade (tanti modi per rendere colorato e divertente il mondo dei bambini: dal giocare all’aria aperta a contatto con i colori della natura al circondarsi di tessuti allegri e vivaci)
  • #unaltrarotta creato da martine.ce  (un progetto per raccontare l’accoglienza ai migranti in Italia. Un progetto da tenere d’occhio!)
  • #fotointavola creato da valefatina (“Fotografie, cose belle e cibo” il tutto ripreso da una tavola ben assemblata! – inoltre l’hashtag è collegato all’omonimo corso tenuto da Valentina)
  • #infinitacura creato da mostracci (una raccolta che si fa portavoce del lavoro artigianale fatto con cura e dedizione)
  • #3fattidioggi creato da signorinalave  (un vero e proprio diario per riassumere la giornata con tre fatti che hanno caratterizzato il nostro quotidiano – funziona più che altro nelle stories, quindi usatelo lì!
  • #regalareparole creato da margheritacarosio (un piccolo conforto quotidiano per chi ha avuto una giornata storta, per chi si sente solo e, semplicemente, per donare sorrisi – non un semplice hashtag, ma un vero e proprio stile di vita nato da una dura battaglia)

Vorrei che questo articolo restasse un continuo work in progress, così da poter aggiungere di volta in volta nuovi hashtag (mi raccomando continuate a segnalarmeli!). Quindi vi consiglio di tenere d’occhio questa pagina e di aggiungerla tra i preferiti se non ne volete perdere nemmeno uno!