La strategia di comunicazione è un percorso che comprende 6 fasi
e può avere una durata che oscilla dai 2 ai 4 mesi.
Ecco come funziona e quali sono le 6 fasi del percorso.
Analisi della tua comunicazione attuale, ovvero valutiamo insieme come è andata e/o come sta andando, quali sono i canali attivi e come li stai utilizzando
Definizione degli obiettivi di comunicazione. Rispondiamo insieme alle domande ``perché vuoi comunicare la tua attività o il tuo progetto`` e ``quali sono i risultati che ti aspetti``
Ricerca e definizione del tuo target di riferimento, ovvero con chi vuoi parlare, a chi sono rivolti i tuoi prodotti/servizi. Rispondiamo insieme all’eterna domanda Chi è il tuo cliente ideale
Valutiamo insieme chi sono i tuoi concorrenti cioè chi fa un lavoro simile al tuo, vende i tuoi stessi prodotti/servizi e ha in comune con te il cliente
Scelta dei tuoi canali di comunicazione, ovvero individuiamo i canali da utilizzare e definiamo un piano di comunicazione
Creazione di un piano editoriale mensile per i canali di comunicazione scelti, in poche parole definiamo cosa diremo, dove lo diremo e come lo diremo
Per darti la possibilità di mettere in pratica il lavoro svolto, ti lascio 30 giorni di tempo per metterti alla prova. Questo è il momento delle grandi domande. Ora o mai più (scherzo!).
Con questa ultima consulenza valutiamo quello che hai prodotto e capiamo se sei sulla strada giusta.
Il costo varia in base al progetto da gestire.
Diciamo che se si tratta di realizzare la strategia di comunicazione per freelance o per un evento, la tariffa parte da
Sono previsti metodi di pagamento dilazionati in più tranche.
…scrivimi una mail o compila il form di contatto che trovi qui di seguito