IVA AL DOPOLAVORO – Incontri online gratuiti per chi ha partita iva

Tutto è iniziato un paio di mesi fa, quando Giulia di Juice for Breakfast mi ha contattata per prenotare una consulenza individuale su Skype. Conosco Giulia da un paio di anni (circa 5, se non sbaglio), ci siamo conosciute ai tempi di Snapchat e da allora non ci siamo più lasciate e abbiamo continuato a sentirci e a confrontarci su molti temi, soprattutto legati alla libera professione.
Una volta terminata la consulenza, prima dei saluti, ci siamo guardate tramite la webcam del computer e ci siamo dette “Potremmo fare qualcosa insieme, risentiamoci la prossima settimana”. E così è stato.
Avevamo subito chiara la nostra necessità: creare qualcosa di gratuito e utile per chi ha partiva IVA, un non-luogo dove potersi incontrare, rilassarci, confrontarci e dar vita a chissà cosa: nuove idee, ispirazione, riflessioni.
Ok, tutto bello, ma come organizziamo questa “cosa”? Come coinvolgiamo le persone? Come la chiamiamo?

Volevamo creare qualcosa che fosse gratuito, ma gratuito in tutti i sensi. Non volevamo mettere in mezzo iscrizioni a newsletter, non volevamo chiedere alle persone il loro indirizzo mail per contattarle, perché per noi era davvero imporante dar vita a qualcosa che non avesse nessun tipo di secondo fine, se non il piacere di confrontarsi.

Abbiamo voluto creare un luogo di incontro riservato a chi ha partita IVA per diversi motivi. Condividiamo spesso le stesse problematiche, le stesse difficoltà e anche gli stessi dubbi (che possono essere di natura pratica, magari correlati alla gestione di un’attività in proprio). Tutti questi punti non possono coincidere con le necessità di chi è ancora in fase decisionale e non ha ancora una sua partita IVA. Poi, esistono già diversi luoghi di scambio e confronto per chi si trova in questa situazione (per esempio il Juice for Breakfast Club, il gruppo di lettura Aggiusta l’idea e il gruppo Telegram Aggiusta la rotta).

Un po’ di informazioni utili su IVA AL DOPOLAVORO:

  • ogni settimana ci incontriamo live su Zoom
  • esiste un gruppo Telegram ed è qui che daremo tutte le informazioni utili per partecipare alle live (data, orario e link diretto).
  • gli incontri live su Zoom e il gruppo Telegram sono riservati a chi ha partita IVA
  • gli incontri live su Zoom e la partecipazione al gruppo Telegram sono iniziative gratuite
  • il primo incontro live su Zoom sarà giovedì 15 aprile alle ore 18

Per dubbi o domande, dai un’occhiata alla diretta Instagram con Giulia oppure scrivimi una e-mail!

A presto e viva IVA AL DOPOLAVORO

Ah sì, abbiamo anche un logo disegnato da Giulia che è una meraviglia!
Voilà!